Progetto “Children of the rising sun Home”
Abbiamo conosciuto la “C.R.S. Home” nel 2002 e abbiamo capito subito che potevamo essere utili. La casa accoglie bambini e ragazzi di tutte le età, orfani o provenienti da famiglie particolarmente indigenti.
In questi anni, collaborando con il Comitato che gestisce la struttura, abbiamo contribuito all’ampliamento della casa di accoglienza, alla costruzione dell’ambulatorio, della scuola primaria e materna e all’avvio del laboratorio di sartoria.
Contemporaneamente abbiamo avviato il sostegno a distanza dei bambini per assicurare loro con continuità un’alimentazione adeguata in un ambiente decoroso e la possibilità di frequentare la scuola primaria (per 8 anni…) e, in alcuni casi, anche quella secondaria (per ulteriori 4 anni…)
Cerchiamo di fare in modo che il sostegno a distanza non si esaurisca nell’atto della donazione di denaro, ma diventi un percorso di conoscenza tra il bambino/ragazzo e la persona che si impegna per lui. Lo scambio reciproco di lettere, disegni, foto e biglietti di saluto permette un rapporto meno formale e decisamente più “familiare”… sicuramente più costante nel tempo.