Dedicato a chi non piange Onlus

Chi siamo

Merenda alla scuola materna

Siamo un gruppo di amici (Gigliola, Bepi, Paolo, Mauro, Franca, Marta, Massimo e Emanuela, Ale, France ed altri ancora..) e da alcuni anni ci occupiamo di sostegno a distanza.

Le nostre attività

Il primo progetto per cui abbiamo lavorato (e lavoriamo) riguarda l’orfanotrofio “Children of the rising sun Home“, situato in località Msabaha, a circa 15 km da Malindi, in Kenya.

Con l’ adozione a distanza, 70 ragazzi ospiti vengono sostenuti da altrettante famiglie (o classi scolastiche o aziende oppure dai dipendenti di un ufficio)

Anche con il nostro aiuto, sono state migliorate ed incrementate strutture quali refettorio e camere, servizi, docce e cucina.

Sono stati creati laboratori (sartoria, informatica…), costruite le aule della scuola primaria, che ora accoglie circa 900 ragazzi, e della scuola materna, a cui si rivolgono circa 250 bambini… tutti ricevono una “merenda” (e per alcuni è l’unico pasto garantito nella giornata).

Contribuiamo al sostegno economico del personale dell’orfanotrofio e della scuola.

Abbiamo trovato i fondi per un progetto in ambito sanitario, diretto al conseguimento del diploma di infermiere professionale… per ora puntiamo su Dorothy, che è ha da poco terminato il primo anno con successo, presso un college a Mombasa.

Abbiamo destinato un contribuito alla costruzione dell’orfanotrofio di Mayungu,  e al momentaneo sostegno dei bambini di Muyeye, prima che fossero accolti in una struttura confortevole.

Abbiamo da poco conosciuto la realtà della “St Francis Small Home“, che accoglie bambini disabili… alcuni lo sono per l’impossibilità di sottoporsi ad interventi, a volte, non particolarmente complessi.

Abbiamo deciso, dal 2007, di contribuire al sostegno della piccola casa di accoglienza per ragazzi di strada di Quixadà – Brasile, che esiste per la volontà e la totale dedizione di una nostra “vecchia” amica, Sandra, che se ne occupa da 14 anni… il sostegno a distanza dei 12 ragazzi ospiti, renderebbe meno precaria la vita quotidiana e meno incerto il futuro.

Fai la tua parte: donazioni.