di ritorno dal Kenya
dom 12 / 10 / 2008Siamo tornati da poco dal Kenya e vi raccontiamo le ultime novità….
La crisi economica che sta mettendo a dura prova la popolazione, si fa sentire anche a Msabaha…
In primo luogo ci sono pochi turisti sulle spiagge di Malindi, gli alberghi non assumono personale… pertanto i ragazzi che, ormai grandi, hanno lasciato la “Children… Home”, sono quasi tutti disoccupati.
Inoltre i prezzi, anche dei generi di prima necessità, sono triplicati a causa del costo del petrolio, di conseguenza numerose famiglie chiedono alla “Children …Home” di accogliere i propri figli, non avendo più la possibilità di mantenerli.
Attualmente l’orfanotrofio ospita più di 70 tra bambini e ragazzi; sono aumentati anche gli alunni della scuola primaria tanto che, in alcune classi, ce ne sono più di 50 !… immaginate la difficoltà per chi insegna e soprattutto per chi dovrebbe apprendere !…
Malgrado ciò… siamo tornati con una speranza concreta.
Quella di avviare un progetto in ambito agricolo, coinvolgendo una giovane coppia, Moses e Selina, alcuni dei ragazzi più grandi del “Children…” e alcune famiglie del villaggio di Msabaha.
Attualmente Moses sta lavorando ai particolari del progetto che valuteremo e sosterremo, sia con una forma di micro-credito (…acquisto sementi, galline, affitto del terreno, etc.) che con un finanziamento per la realizzazione delle strutture necessarie (… un pozzo ! )
Vi terremo informati degli ulteriori sviluppi… ma contiamo MOLTO sui vostri consigli !!!…
BRAVI CONTINUATE SEMPRE COSI
Quello che state facendo è molto importante.Anche se non è facile, se si incontrano delle difficoltà, sappiate che avete l’ammirazione e l’appoggio di molti per quello che fate!